Scegli il tuo ASSO VINCENTE:
Con l'asso di picche puoi prenotare 24h su 24h Con l'asso di quadri puoi chiamare il taxi dal WEB all'istantante Con l'asso di fiori puoi chiamarre il taxi con un SMS Con l'asso di quadri puoi chiamare il taxi dal WEB all'istantante Con il jolly puoi scprire tutti i servizi offerti da AssoTaxi

Taxi-SMS

il servizio taxi di Roma con un semplice SMS al 346.800.1.800

L'evoluzione del radio-taxi, per trovare una vettura all'istante a Roma, senza attese telefoniche né perdite di tempo, nel modo più semplice, rapido ed economico.

scrivi: NOME INDIRIZZO CIVICO e ZONA e invia un SMS ad AssoTaxi al numero 3468001800

Perché utilizzare Taxi-SMS:

  • perché hai il risultato della ricerca della vettura in soli 100 secondi.

  • basta un normale telefonino GSM e non c'è niente da scaricare e non bisogna istallare nulla.

  • costa come un normale SMS, annullando le lunghe attese al telefono delle normali centrali-radio.

  • il sistema é interamente automatizzato quindi è attivo 24h su 24h, 365 giorni l'anno, su tutta Roma.

  • all'interno del GRA di Roma il tassista accenderà il tassametro solo quando arriva "sotto casa tua", qualunque sia il tempo per arrivarci, aggiungendo soltanto 2 euro per la chiamata, come stabilito dalla tariffa comunale di Roma , con un notevole risparmio e senza brutte sorprese.

Chi può utilizzare Taxi-SMS:

  • chiunque é in grado di fare un SMS.

  • chi non vuole perdere tempo al telefono con i centralini dei radio-taxi Romani.

  • chi vuole provare qualcosa di nuovo, efficiente e trasparente a Roma.

Come utilizzare Taxi-SMS:

  • scrivi: "NOME INDIRIZZO CIVICO e ZONA" ad esempio: "Carlo, piazza Cavour 2, Prati".

  • spedisci al numero 346.800.1.800

  • il sistema informatico ti risponde immediatamente con un altro SMS confermandoti l'inizio della ricerca.

  • in ogni caso dopo soli 100 secondi un altro SMS ti confermerà l’esito della ricerca.

  • attenzione, il sistema é completamente automatico quindi non devi chiamare questo numero, perché nessuno può risponderti. Il numero è abilitato alla ricezione dei soli SMS nel formato indicato e tutti gli altri verranno inesorabilmente cestinati.

  • puoi utilizzare gli SMS per cercare una vettura in tutta Roma ma ricordati che per ottenere il miglior servizio possibile, soprattutto a Fiumicino e a Ciampino, é meglio prenotare in anticipo.

Taxi-SMS è veramente innovativo:

è l'unico sistema veramente innovativo presente sul mercato e non ha niente a che vedere con quello che propongono tutti gli altri radio-taxi, perché ovviamente qualsiasi centrale radio, come può ricevere una telefonata può ricevere anche un SMS, che verrà però gestito manualmente come una telefonata: cioè l'operatore smisterà la chiamata, se un tassista si offre gli verrà confermata la chiamata, l'operatore passerà la conferma al cliente.

Essendo identico il metodo di lavoro, anche i problemi che lo affliggono sono gli stessi:

  • come per le telefonate che giungono alla centrale-radio, anche gli SMS vengono "lavorati" in sequenza uno ad uno, quindi i messaggi verranno messi in coda e l'attesa per il cliente sarà altrettanto lunga.

  • essendo un operatore umano che effettua la lavorazione di ogni messaggio é facile che qualcuno vada perduto.

  • normalmente é un secondo operatore che dalla centrale-radio assegna le chiamate ai tassisti e ripassa le risposte di questi al primo operatore, oppure ad un terzo, che a sua volta le dovrà passare ai clienti. Anche in questa fase qualche risposta può andare persa.

  • se i passaggi precedenti sono andati a buon fine la centrale-radio dovrà ora comunicare al cliente l'esito della ricerca, e in questa fase è ancora possibile commettere degli errori: non dare una conferma o darla in ritardo o darla al cliente sbagliato, o sbagliare la sigla della vettura o il tempo d'arrivo, ecc. ecc.

Il sistema messo a punto da AssoTaxi invece è completamente automatizzato ed é in grado di elaborare centinaia di SMS contemporaneamente, tutte le richieste passano immediatamente nei visori a bordo delle vetture in servizio nella città di Roma e ognuno viene elaborato simultaneamente senza perdite di tempo, né confusione, e tutti i clienti hanno comunque la risposta in un massimo di 100 secondi. Abbiamo stabilito questa tempistica, relativamente lunga, non per ragioni tecniche ma per dare più tempo ai tassisti per visionare meglio le richieste.

E' inoltre un ausilio concreto in favore della disabilità uditiva/fonetica permettendo un facile ed immediato accesso al servizio pubblico di trasporto, senza barriere. Nessun radio taxi può darti di più.

© Taxi-SMS 346.800.1.800 è un'esclusiva di AssoTaxi

Valid XHTML 1.0 Transitional