indice

indietro

avanti

ALLEGATO A  

alla racc.n°2493

ART.1

Potranno far parte dell'Associazione, i/le tassisti/e iscritti/e all'Albo professionale della categoria.

ART.2

Finalità dell'Associazione. Scopo primario dell' associazione, che è senza fini di lucro, è la difesa degli interessi della categoria dei tassisti, nonché:

  1. il riconoscimento e la valorizzazione della figura del tassista quale imprenditore ed autonomo lavoratore.
  2. lo sviluppo ed il potenziamento dell'impresa taxi come tale.
  3. l'incentivazione della professionalità del tassista, quale operatore alla produzione di reddito e di servizi.

Scopi ulteriori sono:

  1. associare tutti i titolari di impresa-taxi, siano essi singoli o raggruppati in cooperative e quindi nelle persone dei rispettivi presidenti, al fine di creare una forza rappresentativa da impiegare nella soluzione dei problemi che interessano la categoria.
  2. difendere, tutelare ed assistere il tassista, con l'autorità derivata dalla rappresentanza degli associati, di fronte a tutte le difficoltà che dovesse incontrare per l'espletamento del suo lavoro.
  3. mettere a disposizione degli associati le strutture per le prestazioni di consulenza fiscale, tributaria, legale e previdenziale, nonché altre forme di assistenza che si rendessero necessarie ed utili in relazione agli scopi ed all'attività dell' associazione; coadiuvare ed assistere cooperative di tassisti e loro consorzi per una corretta gestione amministrativa, contabile e fiscale.
  4. stipulare convenzioni con case automobilistiche, con istituti bancari, con casse di risparmio ed agenzie di credito, con assicurazioni per ottenere facilitazioni, sconti e favorevoli condizioni di credito al fine di migliorare la gestione dell'impresa-taxi.
  5. stipulare convenzioni ed appalti di ogni genere a beneficio dell'associazione nonché dell'associato.
  6. promuovere e realizzare tutte le iniziative, ivi comprese quelle culturali e sportive, che possono comunque favorire l'attività e le relazioni sociali degli associati e dei loro familiari.

ART.3

La sede legale dell' associazione è stabilita in Roma ed ivi sono ubicati gli uffici amministrativi, il Consiglio Direttivo dell'AssoTaxi avrà facoltà di istituire sedi secondarie, gruppi/clubs di associati con particolari requisiti concernenti l'offerta di servizio taxi, delegazioni ed uffici in tutto il territorio nazionale ed europeo, determinandone le strutture e le competenze e delegandone i poteri sia alle persone fisiche che alle persone giuridiche, od organizzazioni ritenute idonee.

 

indice

indietro

avanti