indice

indietro

avanti

ART.4

Gli associati si distinguono in tre categorie:

  1. Soci fondatori
  2. Soci ordinari
  3. Soci onorari

 

  1. Sono soci fondatori coloro i quali, al fine di tutelare e potenziare l'impresa taxi e la figura dell'imprenditore tassista, hanno partecipato all'atto modificativo dello statuto autenticato dal notaio Pierluigi Ambrosone di Roma in data 26 ottobre 1995.
  2. Sono soci ordinari coloro i quali esercitano l'attività di tassista, ammessi su loro richiesta ed ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo.
  3. Sono soci onorari Enti e persone fisiche che abbiano acquisito particolari benemerenze nei confronti dell'Associazione o che siano impossibilitati a farne parte a causa del loro status giuridico (Enti pubblici, Banche, ecc.). La qualifica di socio onorario viene attribuita dal Consiglio Direttivo, in base ai criteri suddetti e tenendo conto prioritariamente degli atti di liberalità compiuti nei confronti dell'Associazione e della rilevanza dell'apporto comunque offerto al sodalizio. I soci onorari non hanno diritto a cariche elettive e non hanno diritto di voto durante le assemblee, ma vi possono partecipare in qualità di osservatori.

ART.5

Il numero dei soci è illimitato, possono essere soci tutti coloro che condividono le finalità indicate dall' art.2 del presente statuto.

ART.6

I soci sono tenuti:

  1. alla corresponsione delle quote sociali nella misura stabilita dal Consiglio Direttivo.
  2. ad osservare lo statuto e tutte le delibere prese dall'Assemblea dei soci e del Consiglio Direttivo.

ART.7

Con l'iscrizione all' Associazione, i soci s'intendono impegnati per un biennio e così successivamente di anno in anno, a meno che non disdicano la propria iscrizione almeno quattro mesi prima della normale scadenza dell'anno sociale (1 gennaio 31 dicembre).Il periodo minimo associativo s'intende di almeno un anno dalla data d'iscrizione. Nel caso di dimissioni, gli associati sono tenuti al pagamento della quota dell'anno in cui è pervenuto il recesso e rispondono solidalmente per gli impegni assunti dall'Associazione, ed a tal fine eleggono domicilio presso la sede dell'Associazione stessa. I soci che per qualsiasi ragione cessino di far parte dell'Associazione, perdono ogni diritto sul patrimonio della stessa.

 

indice

indietro

avanti